La Nuova Infanzia - Onlus


Vai ai contenuti

Relazione Attività Orfanotrofio SARVODAYA 2010

LNI Informazioni

C:\Users\Marco\Desktop\sarvodaia.png
Error File Open Error
"Do not withhold good from those to whom it is due, when it is in your power to do it"

SARVODAYA ORGANISATION FOR SOCIAL WORKS (R)
Kadrimidri Village, Ambale Hobli, Malalur Post, Chikkamagaluru 577 133
Karnataka State, India.



BREVE RELAZIONE RIGUARDO LE ATTIVITA' SVOLTE NEL 2010


Sarvodaya Organisation for Social Works viene registrata come ente non-governativo, no-profit, senza scopo di lucro. Questa associazione lavora nello Stato del Karnataka per favorire lo sviluppo dei bambini indigenti e delle donne.
Essa ha la sua sede legale nel villaggio di Kalasa mentre l'ufficio amministrativo a Kadrimidri, Chikmagalur. Questa Organizzazione è stata ufficialmente registrata nell'anno 2005.
Con l'assistenza finanziaria ricevuta dalla Nuova Infanzia Onlus di Seregno, Italia, abbiamo potuto acquistare la terra dove è poi sorto un bellissimo e spazioso edificio, il quale viene adibito e usato al fine di poter gestire al meglio la cura della povera gente e all'ospitalità dei bambini abbandonati.


La nostra Organizzazione al momento sta lavorando in 26 villaggi nel Distretto di Chikmagalur.
Sono stati formati gruppi di Self Help Groups, di donne in tutti questi villaggi.
Attraverso queste piccole cooperative, le donne sono abilitate, sostenute ed aiutate tramite il micro-finanziamento ed incoraggiate e istruite al risparmio in caso di guadagno. Le federazioni delle donne vengono formate ed appoggiate in modo che le stesse donne possano essere unite e forti ed essere in grado di lottare per i propri diritti.Tramite il programma di sponsorizzazioni, di adozioni a distanza, queste donne ricevono aiuti per mandare i loro figli a scuola.Ci sono 200 sponsors che stanno aiutando questi bambini a frequentare la scuola. Se un solo bambino viene sponsorizzato, in ogni famiglia, tutti gli altri bambini dello stesso nucleo famigliare vengono aiutati negli studi.
Nei villaggi l'Associazione Sarvodaya ha organizzato diversi " Campi", incontri con tematiche relative a: salute, cura della persona, sanità, impianti igienici.
Nell'anno 2010 la nostra organizzazione ha programmato 35 incontri di carattere sociale, in diversi posti e villaggi. Abbiamo informato la gente sulla prevenzione all'AIDS/ HIV, su come affrontare l'H1N1 ovvero l'nfluenza suina che colpisce un gran numero di persone, portandole alla morte, sull'utilità di impianti igienici sanitari ( toilette, fognature, ect.), sulla lebbra, malattia invalidante, socialmente rifiutata e abbiamo aiutato legamente chi ne aveva bisogno( ricordiamo che anche Suma è assistente sociale e un avvocato).
Abbiamo organizzato corsi di formazione di abilità manuale per le donne, insegnando loro come si preparano le candele e i detersivi. Ma molte di queste donne sono lavoratrici a giornata, contadine, loro hanno partecipato a questi incontri di formazione ma non sono disposte ad accettare un lavoro di produzione a causa della mancanza di strutture di commercializzazione.
Le donne sono incoraggiate a partecipare ai diversi programmi e competizioni. Loro sono stimolate, culturalmente, socialmente ed economicamente.

PROGRAMMA DI ADOZIONI

L'organizzazione Sarvodaya ha la legale licenza statale per attuare l'adozione nazionale, solo nello Stato indiano.Nell'anno 2010 sono stati affidati 11 bambini piccoli a differenti copie di genitori indiani, così per ora sono 19 i bambini che stanno crescendo felicemnte con i loro genitori adottivi.
Al momento il nostro ente sta assistendo 16 bambini di cui 2 di circa 14 mesi, 6 sotto i 6 anni e 9 sotto i 14 anni. Ora i bambini piccoli che vengono portati nel nostro orfanatrofio sono pochi, questo perchè le mammme vengono sottoposte ad aborti selettivi e riscontriamo anche un gran numero di infanticidi.



PROGETTO SCUOLA

Nell'anno 2010 la nostra Associazione Sarvodaya ha intrapreso una nuova attività di carattere sociale da concretizzare nei villaggi poveri, aiutando le scuole governative.
Abbiamo selezionato un progetto per sostenere la scuola, Higher Primary School situata nel villaggio di Adishkthinagar. Questa scuola è frequentata da 180 bambini, le classi standard sono dalla prima alla settima. I bambini di questa scuola, intoccabili, avevano necessità di avere acqua pulita da bere, ect. cattedre, sedie per gli insegnanti, banchi e sedie per i bambini e anche una nuova divisa ( compresa di scarpe) per ogni alunno.Tramite il generoso contributo dell'associazione La Nuova Infanzia Onlus questo progetto, a breve, verrà ultimato e completato.

Sarvodaya Organisation For Social Works può continuare le sue attività sociali essenzialmente solo all'assistenza che riceve dalla Nuova Infanzia (LNI) Onlus di Seregno, Italy.
Io sarò per sempre grata al Presidente, ai membri e a tutti i collaboratori di LNI che con grande fatica, notte e giorno aiutano i nostri poveri e molta gente in difficoltà.
Per il prossimo anno abbiamo programmato di aiutare le donne in un modo migliore più incisivo attraverso i micro- finanziamenti (SHG) tramite un sistema di rafforzamento finanziario.

Che Dio vi benedica tutti!

Unitamente a tutti i miei collaboratori e ai vostri bambini adottati vi inviamo calorosi auguri per un S.Natale colmo di Pace e Gioia e per un Luminoso Nuovo Anno!!


Ms.Mary Suma Joseph.





(C) LNI - La Nuova Infanzia Onlus - Via Resegone 36 - 20038 SEREGNO (Mi) | info@lanuovainfanzia.org

Torna ai contenuti | Torna al menu