Sostegno al Progetto Sahaya

16-sahaya
shadow

Negli ultimi cinque anni, stiamo ottenendo risultati inattesi, infatti molte ragazzine minorenni affrontano, parlano e denunciano la violenza sessuale subita in casa, a scuola o da parte di qualche vicino. Finora abbiamo ospitato queste ragazzine, nello stesso edificio insieme ai bambini che vivono nel nostro orfanotrofio e frequentano la scuola ma il numero dei bambini accolti nel nostro istituto è aumentato progressivamente, per questo ora abbiamo difficoltà a dare rifugio a queste ragazze in grave stato di difficoltà insieme ai loro bambini partoriti. Per queste ragioni è stato deciso che fosse veramente utile la costruzione di un piccolo cottage dove le ragazze potrebbero alloggiare e vivere in pace e tranquillità, dove poter seguire un percorso riabilitativo attraverso l’ educazione scolastica o corsi di formazione, quando sia il caso. Dopo aver consultato i loro genitori. Le istituzioni locali, interpellate, si sono dimostrate favorevoli alla collaborazione, aiuteranno queste ragazze, sostenendole mensilmente con una quote di 750 Rupie ( circa 9,00 Euro) spese per il loro cibo. Ma questa somma non è sufficiente e la nostra organizzazione ha deciso di chiedere aiuto per il loro mantenimento, a chiunque, amici, benefattori, enti, gente locale, ecc.

Programma di riabilitazione
Nel processo di riabilitazione noi dovremo consigliare e scoprire quale sia la migliore scelta di vita per ogni ragazzina. Se una ragazza esprime il desiderio di continuare a frequentare la scuola, noi la manderemo a scuola o al College.
Se invece qualcuna di loro esprimerà la volontà di imparare un lavoro manuale e concreto, il quale gli consentirà di avere un introito economico, noi abbiamo pensato di recuperare fondi da tutte quelle persone che vorranno sostenere questa nobile causa. Una volta che saranno autosufficienti, queste ragazze, saranno aiutate a trovare un lavoro in proprio. Questo permetterà loro di autogestirsi autonomamente.