Tsunami, una tragedia arrivata dal mare

In seguito alla tragedia che colpì il sud-est asiatico sul finire del 2004, anche l’associazione “La Nuova Infanzia” si è mobilitata per raccogliere fondi da inviare nel Tamil Nadu, la zona maggiormente colpita della penisola indiana. Il maremoto ha causato, solo in India, migliaia di vittime e quasi un milione di profughi.

Attraverso l’opera missionaria e la grande capacità organizzativa, portata avanti dalla nostra corrispondente Ms. Linnet D’Silva che attualmente opera a Dharwad presso il Centro Deeksha, l’associazione ha inviato i fondi raccolti. Fondi destinati a progetti di ricostruzione, riabilitazione e sostegno alle persone e alle famiglie colpite dall’onda anomala. I volontari LNI l’anno successivo si sono recati, accompagnati da Linnet, sul luogo del disastro.

Quello che è rimasto impresso negli occhi e nel cuore dei nostri volontari…..non è descrivibile.
I villaggi andati distrutti, nel tempo sono stati ricostruiti. La povera gente ha ricevuto aiuti da ogni parte del mondo. Grazie alla generosità e solidarietà ricevute da tantissime e umili persone, si è potuto, per quanto possibile, far tornare a vivere i sopravvissuti.