Asare Children's Home

Una casa per tutti i bambini

shadow

14 luglio 2006, acquistati 5.22 acri di terra nelle vicinanze del villaggio di Kadrimidri, Chikmagalur, Karnataka State, sud India. Offerti altri 4.38 acri di terra dal governo affinché siano coltivati 21.124,500 metri quadrati di terra, acquistati con i fondi raccolti dalla nuova infanzia, Seregno. Sorgerà un orfanotrofio e centro di accoglienza per bambini abbandonati e per le ragazze e donne intoccabili della zona che necessitano di ospitalità.

Acquistato da LNI Onlus, un terreno nella foresta vicino al piccolo villaggio di Kadrimidri che dista circa 10 km dalla città di Chikkamagaluru, Stato del Karnataka, sud India.
La zona di Kadrimidri è un agglomerato di villaggi, la popolazione locale è per lo più impegnata a lavorare come bracciante agricolo, sfruttato e sottopagato, nelle coltivazioni di caffè che sono molto estese.
La gente che vive nei villaggi è estremamente povera, le case sono di fango con i tetti di paglia. La carenza d’acqua è atavica, si nota dai terreni secchi e poco produttivi . Iniziata la costruzione di un Orfanotrofio e Centro sociale denominato Sarwodaya Organization for Social Works. Gestito da Ms. Mary Suma Jospeh, suora laica. Terminata edificazione a marzo del 2008.
Accoglie bambini neonati abbandonati nella foresta o portati dalla polizia che spesso trova i piccoli lasciati nelle stazioni ferroviarie o dei bus o ai bordi delle strade. Il Centro accoglie anche bambini più grandi che vivono sui marciapiedi o schiavi del lavoro che subiscono ogni tipo di violenza e brutalità. Il numero dei bambini ospitati varia costantemente.

Asare Children’s Home è considerato un Centro d’eccellenza per la struttura, la pulizia e l’amorevole assistenza e protezione che viene offerta ai bambini ospitati.
Tutti i bambini ricevono un’educazione scolastica adeguata grazie al sostegno a distanza che ricevono da splendidi e generosi sostenitori italiani. L.N.I. supporta, annualmente, tutte le necessità di questo istituto con le donazioni ricevute con il cinque x mille.
Questo progetto è stato interamente realizzato grazie al lavoro svolto dai volontari della Nuova Infanzia , senza alcun contributo istituzionale. Tutti gli “Zii a distanza” o altre persone che desiderano conoscere questa realtà, possono andare a Kadrimidri dove riceveranno una festosa accoglienza da parte dei bambini e dai nostri referenti locali.
Da qualche anno Ms. Suma ha ottenuto la licenza per l’adozione effettiva dei bambini. Oltre 50 bambini hanno già trovato un amorevole famiglia che li ha adottati. I volontari LNI sono estremamente orgogliosi di questo progetto.

La costruzione

Gli ultimi ritocchi... finito!

La cerimonia di inaugurazione